Settimana serena in casa Lapiana dopo il pareggio per 1-1 nel derby di Salza con il Chiusano; pareggioche ha lascato un pò di amaro per una vittoria che poteva arrivare ma ha fatto crescere tanta carica positiva e grinta negli uomini di mister Melchionno, tornato al suo posto dopo aver saltato il derby per un impegno.
Alla vigilia della gara con il Paternopoli di domenica 4 dicembre (domani n.d.r.), abbiamo ascoltato in eslcusiva il terzino destro della Lapiana, Vittorio Paolo Castaldo. Il giovane, alla prima esperienza in un campionato dilettantistico, uno dei pupilli di mister Melchionno, ci ha raccontato un pò le sue impressioni in questo inizio di campionato, ci ha fatto captare la sua determinazione nel migliorarsi sempre, nel rendersi sempre più protagonista e ci ha svelato i suoi obiettivi e le sue aspettative.
Uno degli stacanovisti del mister, tra i più giovani del gruppo, Castaldo ha come arma la sua determinazione: in ogni partita ci mette l'anima, una voglia matta di spaccare tutto, un'arma che lo aiuta molto a migliorarsi ma che spesso gli si è ritorsa contro. Molto emotivo, sente la partita fin dentro le vene, non fa nulla per nascondere il suo stato d'animo e anche in campo lo si percepisce. Ma va apprezzato e incoraggiato a far meglio, perchè ha tanti margini per migliorare.
Ecco le sue parole: "Sono molto felice di far parte del progetto Lapiana e di essere tra i titolari del mister che sta puntando molto su di me. Alla mia prima esperienza in un campionato dilettantistico sono soddisfatto delle mie prime 5 partite fin qui disputate. Certo, non sono mancati alcuni errori, dovuti anche all'inesperienza, ma domenica dopo domenica sento di migliorare tanto, anche dal punto di vista tattico oltre che quello fisico. Siamo una squadra giovane, un progetto bellissimo e siamo soddisfatti di aver portato il calcio a Lapio e di vedere tanto affetto e calore della gente nei nostri confronti".
"Vogliamo ovviamente regalare la prima vittoria in casa al nostro pubblico che anche in trasferta non ci fa mai sentire soli. Fin ora abbiamo fatto un buon campionato, un ottimo inizio, ne siamo consapevoli. Il rammarico sono i punti persi con il Chiusano e con il Taurasi, forse anche perchè due derby, che ci hanno condizionato emotivamente, ma per ora la classifica lascia il tempo che trova e non la guardiamo. Non ci poniamo limiti, possiamo migliorare molto e poi quando sarà il momento, vedremo dove possiamo arrivare. Chiaro, sarebbe stupendo vincere il campionato, io scendo in campo sempre per vincere, ma al momento non pensiamo minimanente a questo o quell'obiettivo".
"Con mister Melchionno mi trovo bene, ho un ottimo rapporto, mi schiera da terzino ed è un ruolo che a me piace molto. All'occorrenza da destra passo anche a sinistra, dove ho qualche problema in più, ma mi sto adattando bene anche a giocare sulla fascia opposta. Entriamo ora in una settimana thrilling, dove in 7 giorni faremo 3 partite. Domnica in casa con il Paternopoli, poi mercoledì sera turno infrasettimanale con il Serra ad Atripalda e poi domenica prossima in casa con il Tufara Valle. Credo che dopo questo trittico ravvicinato potremmo avere molte più risposte sul reale valore della squadra e del campionato, che al momento è molto livellato, tolto il Città di Grottolella che ha vinto tutte le partite al momento".
"Non mi ero mai trovato coinvolto così mediaticamente, ed è bello che una piccola realtà sia seguita anche da amici che si dilettano a fare foto o a scrive re articoli e pagelle. Ad esempio le pagelle, per quanto scherzose possano essere, sono da stimolo a noi del gruppo perchè magari vorremmo evitare le insufficienze e ci impegnamo a fare il massimo sempre. Siamo felici tutti che a Lapio si sia creata di nuovo questa passione per il calcio locale ed è bello sentir parlare la domnica della Lapiana, di noi in campo, invece della Serie A. Non promettiamo nulla a nessuno, ma io personalmente prometto alla gente, al mister, a tutti, che a fine gara ogni volta la mia maglietta sarà sempre sudata. Forza Lapiana".
Ed in bocca al lupo a "Castaldino" per il suo campionato e a tutta la Lapiana Calcio.