FUTURE ENGINEERING: per una ingegneria che guarda al futuro

02.02.2016 09:43

di Marco Costanza

Il ramo dell’ingegneria tocca sempre più tasti importanti e si mette al servizio della società anche come Informatica Forense, ossia dell’identificazione e dell’analisi di documenti vari e reperti al fine di estrapolare prove digitali da utilizzare in cause processuali, di procedure civili e penali.

E’ questo ciò che realizza la Future Engineering, una società informatica fondata dagli ingegneri Luigi Cocozza e Giuseppe Caprio. Lo scopo principale della società è quello appena descritto, ovvero di offrire servizi di Consulenza Tecnica per l'informatica forense, a disposizione della clientela interessata e soprattutto della Magistratura.

La Future Engineering offre servizi di Consulenza, Acquisizione di dati, utilizzando tecniche e tecnologie forensi all’avanguardia, estrazione di informazioni nascoste e criptate, con ricostruzione delle timeline, un’analisi completa di sistemi operativi di ogni genere e anche di sistemi mobili, passando da smartphone a tablet e navigatori satellitari. Per ciascuna consulenza viene redatta una documentazione finale dettagliata, con conservazione della stessa in ambienti protetti su server dedicati. Insomma un’assistenza qualificata e sicura al proprio cliente in qualsiasi situazione esso ne abbia bisogno.

Il servizio è destinato non solo a privati, ma anche e soprattutto a specialisti del settore forense, come magistrati, studi legali e aziende, che potranno avere a propria disposizione un’ottima e specializzata equipe in grado di analizzare con competenza qualsiasi situazione.

La società utilizza dei laboratori dotati di tecnologie all’avanguardia ed attrezzature di altissima qualità, dotate di varie “workstations” dedicate, ovvero potenti strumenti che permettono la risoluzione rapida e concreta di casi più o meno rilevanti.

La Future Engineering lavora seguendo le norme italiane e procedure  standard internazionali della Computer Forensics, garantendo l’integrità, l’accuratezza e la validità dei dati originali. Soprattutto viene garantita una sicurezza dei dati digitali, che in ambienti come quelli forensi sono fondamentali.

Con l'utilizzo di internet infatti, la sicurezza dei dati informatici è sempre più a rischio infezioni di malware e virus , che potrebbero compromettere lavori importanti e perdita di dati estremamente preziosi.

Ed infatti la società offre anche servizi di verifica dei sistemi di difesa dei dati di un’azienda da possibili attacchi esterni ed interni. A tale scopo vengono progettati e configurati ed installati sistemi di sicurezza passivi ed attivi, che terranno al sicuro i vari documenti di interesse.

Con l’utilizzo di tecnologie di altissimo livello e all’avanguardia, per la difesa di dati sensibili, per acquisizione di documenti e per tutte le necessità di informatica forense, la Future Engineering si candida come una delle società più specializzate nel settore.

Vanta già molte consulenze e collaborazioni presso studi legali e con la magistratura,  oltre ai servizi e consulenze presso clienti privati. In un mondo dove le tecnologie informatiche sono sempre più invadenti, la Future Engineering è una delle più valide realtà che si stà affermando sul territorio per un supporto specialistico alle persone, aziende, studi legali e per la magistratura.

 Per maggiori informazioni visitate il sito www.future-engineering.it

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratis Webnode