Radio Biblio: La Radio dentro al comune o la Radio fuori dal comune?

01.12.2016 08:31

Da qualche settimana una divertente novità sta "allietando" in maniera particolare le mattinate dei lapiani e non. In molti vi sarete accorti della improvvisa nascita e operatività di una pagina che trasmette dirette video e interagisce con i followers spacciandosi come "Radio".

Ebbene si, la novità è Radio Biblio Lapio, la radio fuori dal comune. La simpatica e divertente iniziativa è nata da una idea delle tre ragazze che sono state scelte dal progetto Garanzia Giovani, che si occupano della biblioteca comunale "Monsignor Cesare Carbone" di Lapio. Oltre ovviamente a tenere in ordine la biblioteca, ad accogliere ospiti interessati ai libri e a partecipare a progetti collegati al comune di Lapio (ricorderete il Girolio di qualche settimana fa), le ragazze si adoperano anche nel mondo social, a tenere aggiornati i propri followers sulle novità, notizie del giorno, ricette varie, oroscopi, iniziative varie e sport.

Luana, Maria Rita e Maria Giovanna (scritte in ordine di età così nessuna si offende) hanno ideato questa "radio" stravagante, che all'inizio, nata solo per gioco, sembrava destinata a non decollare, ma poi, vista anche la loro determinazione e simpatia, il gioco è diventato una vera e propria realtà e una routine che quotidianamente ha sempre più incuriosito e appassionato i lapianienon solo.

Occupandosi anche di documentare le varie iniziative che si tengono in paese, come ricorderete l'allestimento dei falò a Santa Cterina o di parlare della Lapiana Calcio assieme a colleghi del settore calcistico, la radio ha avuto sempre più seguito.

Il punto forte è la simpatia delle ragazze, che riescono a coinvolgere molti followers e magari far iniziare la giornata con un sorriso solo sentendo le loro voci, spesso interrote da una risata fragorosa per l'imbarazzo di una delle tre protagoniste. 

Ma alla fine va bene così, è tutto un gioco, un gioco divertente e simpatico per trascorrere insieme qualche minuto divertente durante le dirette giornaliere, per staccare un pò da una giornata lavorativa o di studio, per farsi qualche risata e magari salutare qualche persona che non si vede da tempo. Ovviamente c'è sicuramente a chi non piace la loro idea e il loro progetto, nessuno può piacere a tutti, ma sicuramente la simpatia va assolutamente premiata.

Vi starete chiedendo quindi, ma perchè quel titolo? Ovviamente come saprete le ragazze operano all'interno della Biblioteca sita nel comune di Lapio, quindi poteva starci come titolo "la Radio dentro al comune", ma dentro al comune anche perchè è comune a tutti, alla piccola società, si occupa della comunità, di notizie, eventi e tanto altro. Ma viene il caso di dirlo e come recita la loro sigla iniziale, Radio Biblio è davvero una Radio fuori dal comune. Fuori dal comune per tante cose, per come dicono loro anche per la loro imperfezione, che le rende così compatte, unite e divertenti.

Brave ragazze, continuate così a farci divertire e viva Radio Biblio, #Laradiofuoridalcomuneeeee!!!!

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode